©
Le saline di Margherita di Savoia sono un'area situata lungo la costa adriatica della Puglia, nel comune di Margherita di Savoia. Si tratta di uno dei più importanti e antichi centri di produzione di sale in Italia, con una storia che risale a tempi antichi.
Le saline di Margherita di Savoia presentano una vasta estensione di bacini salini che si estendono lungo la costa, offrendo uno spettacolo unico e suggestivo. La produzione di sale avviene attraverso il metodo tradizionale della evaporazione dell'acqua di mare, grazie all'azione del sole e del vento.
Le saline sono anche un importante habitat per numerosi uccelli migratori, che vi sostano durante le loro rotte migratorie. L'area è protetta e gestita in modo sostenibile per preservare la biodiversità e il paesaggio naturale.
Le saline di Margherita di Savoia sono visitabili e offrono la possibilità di scoprire da vicino il processo di produzione del sale e di ammirare la bellezza di questo luogo unico.
Copyright – Diritto d’autore e proprietà intellettuale
Le immagini sono protette dal diritto d’autore nonché dal diritto di proprietà intellettuale. È vietata la copia e la riproduzione in qualsiasi forma. È vietata la redistribuzione e la pubblicazione non autorizzata espressamente dall’autore.
©