Giacomo D'Apolito

Giacomo D'Apolito


facebook
instagram

©

Informativa PrivacyInformativa sui Cookie

c9bcce6c179f373c6ecd46bcee7051fdf9cb1914

Giacomo D'Apolito

c9bcce6c179f373c6ecd46bcee7051fdf9cb1914

Castello di Masino

Il Castello di Masino è un'imponente dimora storica situata nel comune di Caravino, in provincia di Torino. Costruito nel XIII secolo, il castello ha subito diversi interventi architettonici nel corso dei secoli, assumendo l'aspetto attuale di residenza signorile di stile neoclassico.

Acquistato dalla famiglia Valperga di Masino nel XVII secolo, il castello è stato abitato fino al XX secolo e ospita ancora oggi arredi e opere d'arte di grande pregio. Gestito dal FAI (Fondo Ambiente Italiano), il Castello di Masino è aperto al pubblico e offre la possibilità di visitare gli interni riccamente decorati, i giardini secolari e le collezioni artistiche conservate al suo interno. Un luogo affascinante e suggestivo, che permette ai visitatori di immergersi nella storia e nella bellezza di un'epoca passata.

Castello di MasinoCastello di MasinoCastello di MasinoCastello di MasinoCastello di MasinoCastello di MasinoCastello di MasinoCastello di Masino

Copyright – Diritto d’autore e proprietà intellettuale 

Le immagini sono protette dal diritto d’autore nonché dal diritto di proprietà intellettuale. È vietata la copia e la riproduzione in qualsiasi forma. È vietata la redistribuzione e la pubblicazione non autorizzata espressamente dall’autore.

Giacomo D'Apolito

©


facebook
instagram

Informativa PrivacyInformativa sui Cookie